Fedez epic fail

MILAN, ITALY - JUNE 01: Fedez performs on stage at San Siro on June 1, 2018 in Milan, Italy. (Photo by Jacopo Raule/Getty Images)

Dalla mattina alla sera sull’account instagram di Fedez, possiamo assistere al real time della sua bella famigliola. Dal ruttino del piccolo Leo dopo aver fatto la pappa fino ad arrivare a veri e propri flussi di coscienza espressi attraverso la famigerata “tana del boomer”, qualche volta da solo e a volte accompagnato dalla moglie influencer, Chiara Ferragni.

A furia di dai e dai, Fedez l’ha combinata. Ieri infatti, il buon Sig. Lucia (Fedez) in una storia Ig che lo ritraeva mentre faceva le prove per l’esibizione (quale esibizione, poi?) si è dimenticato di togliere l’audio della storia: risultato? Bagarre sul web… Il regolamento storico del Festival della Canzone Italiana (San Remo) parla chiaro: non è possibile in alcun modo trasmettere il brano prima della kermesse, ne in forma completa ne a campioni. Chiunque lo faccia è escluso dalla competizione.

Notiziona dell’utima ora. Per Fedez il regolamento non vale, infatti, grazie ad un cavillo di memoria manzoniana stile “Azzeccagarbugli” la stessa organizzazione del Festival ha deciso così: “La durata dell’interpretazione nel video – postato e successivamente cancellato dall’artista – risulta essere estremamente ridotta e tale da non svelare di per sé il brano”.

Cose che succedono quando non è possibile far notizia intorno ad un’edizione che sarebbe auspicabile non fare proprio anche per rispetto nei confronti di chi non può nemmeno andare a mangiare una pizza con gli amici: tutti noi insomma.

Prossima storia

Chi è l'autore della canzone dedicata al padre di Corona

Altre proposte di lettura