Luca Macaluso il dentista dei Vip

I segreti dei denti delle celebrites raccontati da chi li aiuta a splendere.

Dott Luca Macaluso, lei è stato definito il “dentista dei Vip”. Chi sono i suoi aficionados, ci può fare qualche nome?

In effetti in questi anni per vari motivi, mi sono trovato ad avere a che fare con parecchi personaggi pubblici ed anche grazie al passaparola sono diventato il punto di riferimento per molti “sorrisi” che possiamo vedere spesso in tv. Qualche nome? Pio e Amedeo, Elena Morali, Paola Caruso, Francesca De Andre, Francesco Arca, Giacomo Urtis, Le Donatellas, Anna Laura Ribas e anche qualche calciatore.. Per esempio.. Naingollan 

Anche i prezzi dei trattamenti sono da Vip?

Ahaha, sapevo che mi avreste fatto questa domanda, ma è tempo di sfatare questo mito! L’igiene e la salute dentale sono fondamentali per il benessere psico fisico del nostro corpo, la salute non va considerata come un bene di lusso. Il segreto per abbattere i costi del dentista è fare un check up almeno due volte l’anno. Ecco, tanto per dirne una, nel mio studio i check up sono gratuiti. Nessuna sorpresa, se il paziente richiede dei trattamenti particolari, tutto viene preventivato alla luce del sole. Credo in generale di applicare le stesse tariffe dei miei colleghi a prescindere dal fatto che la mia clinica sia frequentata da Vip. Vengono da noi anche tantissime mamme con un lavoro normalissimo, pensionati e bambini di ogni razza e ceto sociale. 

Come è cambiato il suo lavoro con il Covid?

Grande paura iniziale, nella fase del primo lockdown, nessuno sapeva come sarebbe andata. Abbiamo fatto importanti investimenti nell’adeguare la clinica nel rispetto di tutte le normative anti covid e siamo riusciti a praticare un standard di sicurezza molto alto. Facciamo tamponi, tutto il personale è vaccinato e la nostra clientela si è adeguata alla perfezione ai nuovi protocolli adottati. Dunque il lavoro non e cambiato per nulla, ecco magari oggi non sono più tanto frequenti le visite di passaggio dei molti amici e clienti che passavano per un semplice caffè.. Ma sono certo che torneranno anche questi momenti. Bisogna solo avere ancora un po’ di pazienza per tornare alle normali relazioni è sarà molto presto.

Quale è il trattamento più gettonato dai Vip?

Per i personaggi pubblici il sorriso è fondamentale. Pertanto lo sbiancamento è il trattamento più richiesto. Un’altro elemento fondamentale per chi lavora con la propria immagine è l’allineamento perfetto dei denti e devo dire che in questo ambito sono stato il precursore in Italia della tecnologia Invisalign. Un apparecchio invisibile e assolutamente non fastidioso che nel giro di pochissimo tempo allinea perfettamente i denti restituendo dei risultati incredibili. 

Cosa si intende per estetica del sorriso?

L’estetica odontoiatrica si occupa del miglioramento complessivo del sorriso, obiettivo a cui concorrono molteplici elementi: denti, struttura ossea, gengive, labbra e cute periorale. Per ottenere un risultato ottimale è necessario l’intervento di professionisti specializzati nel trattamento estetico dei diversi distretti facciali: il medico odontoiatra, il chirurgo orale, il dermatologo, il chirurgo estetico. La stretta collaborazione fra le diverse professionalità consente di offrire ai pazienti un sorriso ideale sotto ogni aspetto. Oggi la nostra clinica punta molto su questa sinergia e nel futuro investiremo tanto in questo settore per offrire ai nostri pazienti un servizio a 360 gradi. 

Dove si trova il suo studio e come fare per prenotare una visita?

Ci troviamo a Milano in Piazza Lima al numero 1, il nostro studio si raggiunge facilmente sia con i mezzi pubblici che in macchina. 

Per prenotare un appuntamento basta andare sul sito dello studio e cliccare sulla voce “Prenota una visita” oppure telefonicamente al numero 02.29510577.

Precedente

Sanificatori portatili il nuovo must have

Altre proposte di lettura