Eriksen eroe silenzioso

MILAN, ITALY - 2021/01/26: Zlatan Ibrahimovic (R) of AC Milan argues with Romelu Lukaku of FC Internazionale during the Coppa Italia football match between FC Internazionale and AC Milan. FC Internazionale won 2-1 over AC Milan. (Photo by Nicolò Campo/LightRocket via Getty Images)

Gli eventi di una partita non solo la connotano, spesso diventano più rilevanti dell’evento sportivo stesso. Ieri abbiamo avuto modo di assistere alle prove generali del mitico derby milanese: Inter-Milan. Anche in Coppa Italia si fa sul serio…

Ecco le foto

Embed from Getty Images

Cosa si saranno mai detti?

Ibra: “Vai fare la tua merda voodoo”.

La risposta: “Vaffanculo tu e tua moglie”.

Questa, cari lettori, è l’anticamera della rissa. I due si sono detti anche di peggio, eh.. Chiunque abbia speso più di dieci minuti su un campo da calcio, sa benissimo che da qui si finisce agli schiaffi. Non è andata così per pochissimo, il risultato ha dato ragione alla squadra neroazzura, dal punto di vista sportivo restano tanti punti di domanda.

31′ Gol del Milan – Ibrahimovic raccoglie palla da Meité e dopo qualche tentennamento realizza di destro freddando Handanovic con l’aiuto del palo.

70′ Rigore per l’Inter – Rafael Leao con la gamba di richiamo stende Barella in scivolata. Banti assegna il rigore dopo aver visionato il VAR.

71′ Gol dell’Inter – Lukaku segna con l’aiuto della parte bassa della traversa.

90+8′ Gol dell’Inter – Punizione di Eriksen che supera la barriera e s’insacca sul palo lontano con Tatarusanu battuto.

Possiamo dire che il vero eroe di questa partita è stato Eriksen!

Altre proposte di lettura