Gli eventi di una partita non solo la connotano, spesso diventano più rilevanti dell’evento sportivo stesso. Ieri abbiamo avuto modo di assistere alle prove generali del mitico derby milanese: Inter-Milan. Anche in Coppa Italia si fa sul serio…
Ecco le foto
Embed from Getty ImagesCosa si saranno mai detti?
Ibra: “Vai fare la tua merda voodoo”.
La risposta: “Vaffanculo tu e tua moglie”.
Questa, cari lettori, è l’anticamera della rissa. I due si sono detti anche di peggio, eh.. Chiunque abbia speso più di dieci minuti su un campo da calcio, sa benissimo che da qui si finisce agli schiaffi. Non è andata così per pochissimo, il risultato ha dato ragione alla squadra neroazzura, dal punto di vista sportivo restano tanti punti di domanda.
31′ Gol del Milan – Ibrahimovic raccoglie palla da Meité e dopo qualche tentennamento realizza di destro freddando Handanovic con l’aiuto del palo.
70′ Rigore per l’Inter – Rafael Leao con la gamba di richiamo stende Barella in scivolata. Banti assegna il rigore dopo aver visionato il VAR.
71′ Gol dell’Inter – Lukaku segna con l’aiuto della parte bassa della traversa.
90+8′ Gol dell’Inter – Punizione di Eriksen che supera la barriera e s’insacca sul palo lontano con Tatarusanu battuto.
Possiamo dire che il vero eroe di questa partita è stato Eriksen!
“Oggi è necessario un tipo di alfabetizzazione che ci permette di filtrare l’enorme flusso di informazioni a cui siamo sottoposti per selezionare le fonti valide e utili e, a nostra volta, di produrre e diffondere informazioni.”
Scrivi alla nostra redazione. Qui